Sardegna | Mediterraneum.eu | Logo

Sardegna | Mediterraneum.eu / Cosa visitare a golfo-aranci

Spiaggia di Capriccioli

Spiaggia di Capriccioli

Indirizzo: Località Capriccioli, 07021 Arzachena SS, Italia
Lat 41.0790227 Lng 9.5518399
Telefono: /
Sito Web: /

Apri in Google Map

La spiaggia di Capriccioli entra a mani basse nella lista delle spiagge più belle della Costa Smeralda. Situata vicino alla baia di Cala di Volpe, a pochi passi da La Celvia e a circa un km e mezzo della famosa spiaggia del Principe, questa spiaggia piuttosto piccola con una lunghezza di 200 metri è circondata da un'abbondanza di lussureggiante macchia mediterranea, con ulivi e pini. 

La spiaggia è divisa in due parti da enormi rocce granitiche. Esposta ad est, la spiaggia di Capriccioli offre splendide viste sull'isola di Mortorio, che può essere raggiunta solo da piccole imbarcazioni. Inoltre, Capriccioli offre viste panoramiche sulle isole di Soffi e Le Camere, entrambe situate a circa 2 chilometri dalla costa.

Le acque di questa spiaggia sono poco profonde e spesso molto calme, permettendo ai bambini di giocare liberamente. 

Le temperature dell'acqua variano da circa 17 gradi all'inizio di maggio, a 26 gradi fino ad ottobre. 

Molti pesci sono facilmente visibili nelle acque eccezionalmente limpide, anche senza attrezzatura per lo snorkeling! Vicino alla spiaggia, troverai un ristorante con bagno e il parcheggio è proprio dietro l'angolo. 

Non sorprende che questa gemma sarda possa diventare piuttosto affollata durante l'alta stagione, quindi assicurati di andare presto per evitare la folla. La spiaggia è molto facile da raggiungere da Olbia, vale la pena fare un viaggio di 25 chilometri.

Vuoi segnalarci qualcosa?
Contattaci

Dove alloggiare